La divertente ricerca di Raffaele Palma continua con una appassionante rotta per navigare fra i più inquietanti simulacri di Torino.
Questa volta le tessere della avventura si tingono di fosco, per comporre un mosaico grottesco, fatto di fantasmi, demoni, divinità alate, draghi, serpenti, teschi, formelle devozionali di angeli e madonne, sirene ed altre fantastiche creature.
Gli esseri di luce e di ombra, si alternano in una democratica sequenza d’immagini per un tour virtuale sorprendente.
Immagini del Tour
- Torino Angeli e Demoni 1
- Torino Angeli e Demoni 2
- Torino Angeli e Demoni 3
- Torino Angeli e Demoni 4
- Torino Angeli e Demoni 5
- Torino Angeli e Demoni 6
- Torino Angeli e Demoni 7
- Torino Angeli e Demoni 8
- Torino Angeli e Demoni Speciale Halloween
Speciale: Halloween nelle architetture Subalpine
“Hallowen, il tempo senza tempo”. All’interno del percorso “Torino Angeli e Demoni”, non poteva mancare una scanzonata riflessione sulla festa pagana di Halloween.
Anche a Torino, fin dall’antichità celtica e romana, questo periodo dell’anno era celebrato con estrema attenzione e rispetto. Il giungere del solstizio invernale, infatti, era un tempo senza tempo, quando i contorni delle cose divenivano vaghi, per accogliere il buio ed il riposo, in attesa della primavera. In quei giorni, dice la tradizione celtica, iniziava l’anno nuovo e si apriva la “black gate”, l’oscura porta che metteva in comunicazione i mondi dei vivi e dei trapassati.