Il tour, ideato e realizzato da Raffaele Palma per il Caus, è l’unico percorso turistico torinese architettato per le notti di plenilunio: lupus in fabula, appunto.
Il tema del tour è Lupi e Lupi Mannari su fregi e decori delle architetture subalpine in tour.
L’itinerario promette un’interessante caccia ai numerosi lupi mannari, lupi e canis lupus familiaris, presenti su edifici e monumenti, da immortalare con la macchina fotografica. La credenza nella licantropia ha radici antichissime ed è attuale in tutte le etnie. Ancora oggi, persino tra le popolazioni più civilizzate, è presente nell’inconscio di ognuno il terrore di trovarsi, da un momento all’altro, di fronte al lato bestiale e oscuro delle persone che si incontrano. La paura di finir preda, tra le fauci del nostro interlocutore, è identica al timore di trasformarci in bestie feroci, per essere poi braccati e uccisi.
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONE
Ritrovo: sabato 24 luglio alle ore 20,45 al Parco del Valentino presso l’Arco dell’Artigliere lato fontanella in corso Vittorio. Il tour termina in via Alfieri alle Poste Centrali.
Durata due ore e mezza circa.
Il Tour è per tutti ed è gratuito ma il numero di partecipanti sarà limitato. Il Tour sarà annullato in caso di pioggia.
Per iscriversi inviare una mail a info@caus.it entro le ore 19 del giorno prima. A breve giro, sarà data conferma della prenotazione tramite mail o SMS.
E’ richiesta l’esibizione della tessera Caus 2021, scaricabile gratuitamente tramite dalla sezione “Associati al Caus”.
È obbligatorio l’uso di mascherina e il mantenimento della distanza di sicurezza dagli altri partecipanti per l’intero tragitto. È consigliabile avere anche un prodotto igienizzante per le mani.