“IL TOUR DELLA FORCA”

“IL TOUR DELLA FORCA”

Tour gratuito in Torino: Domenica 7 febbraio 2021

Francesco Albano, vincitore del terzo Pataccatour 2021, ci condurrà in un tour singolare e gratuito dedicato a un condannato a morte a Torino, un “tour della forca” dalla Restaurazione all’Unità d’Italia”. Il percorso completo è visibile anche in video alla pagina Pataccatour 2021.

L’autore ci porterà in una Torino noir, attraverso strade, piazze, storia e ironia, offrendoci un’inedita visione del capoluogo subalpino fatta di ornamenti grotteschi, monumenti e luoghi della memoria in un immaginario dialogo con un condannato all’impiccagione.

Francesco Albano da anni si occupa di dissacrare attraverso numerosissimi video quelle dicerie oramai incancrenite, date troppo disinvoltamente ancora oggi in pasto al turismo mordi e fuggi, attraverso studi e analisi storico-culturali del territorio piemontese.
Visitate le pagine di Albano su Youtube “Piemonte magico e insolito” e Facebook

Modalità d’iscrizione al tour gratuito

Regole di partecipazione
Per iscriversi inviare una mail a info@caus.it entro e non oltre venerdì 5 febbraio.
A breve giro, sarà data conferma della prenotazione e l’indicazione dell’orario e punto ritrovo della partenza tramite mail o SMS.
Presentarsi all’incontro con la TESSERA ASSOCIATIVA al Caus 2021 scaricabile gratuitamente dalla pagina di REGISTRAZIONE
E’ obbligatorio l’uso di mascherina e il mantenimento della distanza di sicurezza dagli altri partecipanti per l’intero tragitto. E’ consigliabile avere anche un prodotto igienizzante per le mani.
Il tour è per tutti e sarà svolto solo se Torino sarà in fascia gialla e per un massimo di 10 persone. La passeggiata sarà annullata in caso di pioggia.

Data, orari e contatti
Domenica 7 febbraio ritrovo alle 14,45 in via S. Domenico 13. Il tour inizierà alle 15 e terminerà alle 17 circa.
Il tour inizierà da via San Domenico 13 di fronte alle ex Carceri Senatorie e terminerà al Rondò della Forca.
Contatti: info@caus.it  – cell. 3396057369

Tours